La Fondazione “Federico Amato” ha indetto un concorso per l’assegnazione di 2 borse di studio di 1.000 euro ciascuna a studenti che sia siano laureati in Scienze Motorie, Sport e Salute e residenti nei Comuni di Gioiosa Marea e Piraino e che abbiano conseguito la laurea nel periodo tra il 1° agosto 2019 ed il 30 settembre 2022.
L’assegnazione della borsa di studio avverrà sulla base della valutazione del voto di laurea e di un elaborato che i concorrenti dovranno presentare, contenente proposte progettuali, idee e soluzioni per incentivare e migliorare la cultura e la pratica delle discipline sportive nei comuni di Gioiosa Marea e Piraino.
La valutazione dei titoli e degli elaborati sarà effettuata da una commissione appositamente nominata dalla Fondazione. La domanda di partecipazione, redatta su apposito modulo scaricabile dal sito www.fondazionefedericoamato.it, dovrà pervenire alla Fondazione Federico Amato, via F.lli Bandiera n. 18, Gioiosa Marea, tramite posta raccomandata a.r. o tramite PEC all’indirizzo fondazionefedericoamato@pec.it, entro e non oltre il 20 ottobre 2022.
La consegna delle borse di studio si terrà il 23 ottobre 2022 in occasione del 3° memorial Federico Amato. Il bando e il modula di domanda sono disponibili anche sul sito istituzionale del Comune di Gioiosa Marea al link https://www.comunegioiosamarea.it/bando-per-lassegnazione-di-n-2-borse-di-studio-a-laureati-in-scienze-motorie-sport-e-salute/