Con una cerimonia sobria, ma toccante è stato intitolato il campo di calcio, in contrada Filari di Rometta, a Tonino Currò, che ha perso la vita nel giugno del 2001 colpito da una bomba carta mentre assisteva alla partita di calcio Messina – Catania.
A scoprire la targa, dedicata al tifoso giallorosso, la mamma di Tonino accompagnata dal fratello Alessandro e dai nipoti, il Sindaco Nicola Merlino con gli Assessori Pippo Saia, Nino Cirino e Roberto Bottaro, il consigliere Alessandro Nava e l’ex calciatore del Messina Carmine Coppola che ha donato una maglia del Messina ai familiari.
Carmine Coppola, oggi responsabile del settore giovanile dell’ACR Messina ha dichiarato: “Sono onorato dell’invito, partecipo a questa manifestazione in rappresentanza dell’ACR Messina, non si può morire per una partita di calcio, il calcio è gioia, fratellanza. Il fatto è accaduto pochi giorni prima della mia firma del contratto con l’ACR e la notizia dell’accaduto mi colpì subito. Messina è una piazza eccezionale con tifosi meravigliosi.”
Alla cerimonia erano presenti le realtà calcistiche del comune peloritano, i familiari, l’amministrazione comunale e tanti amici di Tonino Currò.
E’ stata anche l’occasione per premiare l’ASD Rometta Calcio per la promozione in 2^ categoria e per far giocare tanti piccoli calciatori.
Così Tonino continua a vivere nel cuore dei familiari e di tutti coloro che lo hanno conosciuto.