venerdì, Novembre 22, 2024

Milazzo – L’associazione “Amici di Gibo” dona 3000 euro all’AIPD

AMICI DI GIBO

Giovanni Bono, rappresentante dell’associazione “Amici di Gibo”, ha dato vita a una significativa carovana ciclistica che ieri ha percorso il tratto stradale Tindari – AIPD Milazzo/Messina.

Per il secondo anno consecutivo è stata realizzata un’importantissima iniziativa di beneficienza che ha permesso di stanziare un assegno di 3.000 euro all’Associazione Persone Down di San Marco.

Con una pedalata dopo l’altra gli “Amici di Gibo” sono diventati oltre 300, realizzando così un progetto che nella sua semplicità riesce a regalare sorrisi e opportunità.

A dare atto della sensibilità di Giovanni Bono è intervenuto l’assessore ai servizi sociali del Comune di Milazzo, Pasquale Impellizzeri, assicurandogli che le istituzioni comunali sono sempre vicine alle iniziative di solidarietà, che rappresentano sul territorio un momento cruciale di associazione tra lo sport e l’attività sociale.

Dopo una prima iniziativa con 200 ciclisti che avevano concorso l’anno scorso alla raccolta di fondi, distribuiti poi dalla Croce Rossa in occasione del Natale, quest’anno è stata raccolta una somma di 9.000 euro.

Somma successivamennte destinata all’ospedale di Patti per il reparto bambini prematuri, al Policlinico per il reparto pediatrico e all’AIPD di Milazzo.      

 

Articolo di Elena Scaffidi

Facebook
Twitter
WhatsApp