C’erano anche i ragazzi dell’Associazione Italiana Persone Down, sulla barca Frank, alla 29^ edizione della regata “ Rotta del Cappero e della Malvasia organizzata dalla Yacht Club Capo d’Orlando.
Un appuntamento imperdibile per godere dell’ultimo sole estivo e delle meravigliose Isole Eolie, ma anche un momento per rivedere vecchi amici, per incontrarne di nuovi, brindare insieme al vento e navigare in allegria.
Un esperienza meravigliosa e formativa per Giuseppe, Ennio e Jhonny che hanno seguito le indicazioni dello Skipper Franco Badessa e di Francesco Fulci e Nino Gangemi della lega navale di Milazzo.
Alla fine della regata, durata circa 12 ore, hanno ottenuto il secondo posto di categoria su 27 imbarcazioni partecipanti.
Un momento gioioso che è arrivato a conclusione del progetto “A gonfie vele” giunto al suo sesto anno e che riscuote tanti consensi grazie alla preparazione e bontà degli ideatori che fanno divertire e vivere in autonomia i ragazzi con sindrome di down.
L’imbarcazione partita dalla marina di Capo d’Orlando è arrivata a Lipari dove l’equipaggio ha festeggiato, con balli e canti, per l’ottimo risultato ottenuto e si è dato appuntamento al prossimo anno.