Sono stati trovati i resti dei due piloti del Canadair precipitato ieri a monte Calcinera durante un’operazione di spegnimento di un incendio nella zona. La notizia è stata confermata dalla Procura di Catania. Si tratta di Matteo Pozzoli, 58 anni, di Erba, e di Roberto Mazzone, 62 anni, di Salerno. Non è chiaro ancora chi dei due fosse alla guida del velivolo.
Alle ricerche hanno preso parte i vigili del fuoco, che hanno utilizzato anche droni, e il personale del corpo Forestale e della Protezione civile regionale.
Intanto prendono corpo le ipotesi al vaglio degli investigatori sulla sciagura aerea avvenuta a Linguaglossa. La pista degli inquirenti è quella dello stallo di un’ala o il volo a quota troppo bassa del Canadair 28 che ieri si è schiantato.
Sono due i fronti dell’inchiesta aperta dalla Procura di Catania sul Canadair: oltre alle cause del disastro aereo, si indaga sulla causa dell’incendio per cui il Canadair 28 era stato chiamato ad intervenire: accertare se sia stato di matrice dolosa o meno.