L’asd “Arcieri dei Nebrodi” organizza il 5 e il 6 novembre 2022 il “V Trofeo dei Nebrodi”, all’interno del palazzetto comunale di Rocca di Capri Leone.
Dopo l’ottima riuscita delle prime quattro edizioni del trofeo nebroideo, l’asd torrenovese prosegue la sua attività con l’organizzazione del “V Trofeo dei Nebrodi”; si svolgerà su 3 turni di gara, nelle due giornate, di tipo Indoor 18 metri.
Le gare saranno valide ai fini della qualificazione al campionato italiano di tiro alla targa al chiuso di classe e assoluti 2023 che si terrà a Rimini la prossima primavera. Si tratta, inoltre, di un trofeo interregionale per cui sono attese quasi un centinaio di presenze! Tra i partecipanti, sono attesi diversi arcieri vincitori di titoli regionali e nazionali.
Oltre a tutti gli arcieri dalle varie province siciliane, parteciperanno al Trofeo anche diversi arcieri provenienti dalla Calabria. L’associazione avrà l’onore di ospitare in gara Enza Petrilli, campionessa paralimpica, medaglia d’argento alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 e 3 medaglie d’oro ai mondiali di tiro con l’arco di Dubai 2022.