domenica, Gennaio 19, 2025

Serie A2 Basket femminile: l’Alma Basket Patti in trasferta contro Halley Thunder Matelica Fabriano

Alma Basket Patti_V Orlando

Domani sabato 5 novembre alle ore 16.30 è in programma la quinta giornata del campionato di serie A2 femminile di basket e l’Alma Basket Patti scenderà in campo contro Halley Thunder Matelica Fabriano.

La squadra guidata dal coach Mara Buzzanca è alla ricerca della prima vittoria in trasferta, ma anche della continuità finora mancata in campionato ed è ancora una volta protesa a centrare l’obiettivo massimo e dunque la vittoria.

Al quinto turno di campionato le siciliane si trovano a metà classifica, sei punti frutto di due vittorie e due sconfitte. E mentre si è alla ricerca di una migliore regolarità in campo, in modo da ottenere i punti per risalire la china, all’interno del gruppo ci sono comunque chiari segnali positivi da registrare, soprattutto riguardo alla crescita delle più giovani del roster.

E’ infatti evidente la crescita di Angelica Bardarè, 17 anni, arrivata a 13 anni a Patti e in grado oggi di conquistare il primo quintetto base in serie A2 contro La Spezia. Bardarè ha ottenuto minuti che ha tramutato in canestri pesanti, regalandosi una meritata attenzione.

Proprio la giocatrice siciliana (originaria di Piazza Armerina, Enna) ha introdotto il match contro Matelica nella consueta intervista pregara:

Alla vigilia della gara prevista contro la formazione allenata da Orazio Cutugno (coach di origini siciliane) è intervenuta anche coach Mara Buzzanca.

“Volevo spendere qualche parola per questa squadra dopo la vittoria contro La Spezia, che come dico sempre è una squadra buona e allenata bene. Voglio fare i complimenti al nostro gruppo perché tutte stanno lavorando bene, tutte si stanno mettendo a disposizione e altrettanto cercando di lavorare individualmente mettendosi sempre in discussione. Questo è un aspetto importante, sintomo d’intelligenza umana e cestistica. Dobbiamo continuare verso questa direzione, mantenendo identità, carattere e determinazione. La squadra sta venendo fuori e non posso che esserne contenta”.

La Halley Thunder e l’Alma Basket sono a pari punti in campionato, la gara si preannuncia già importante per i sostenitori di entrambe le formazioni. Arbitreranno l’incontro Marco Vittori di Castorano (Ap) e Andrea Marinetti di San Giovanni Teatino (Ch), diretta sulla pagina social della formazione ospite.

Per il resto questi gli altri confronti della quinta giornata.

5 novembre:

Pallacanestro Vigarano – Techfind San Salvatore Selargius ore 15.30

Cus Cagliari – Use Rosa Scotti Empoli ore 17.00

E-Gap Stella Azzurra Roma – Aran Cucine Panthers Roseto ore 18.30

O.Me.P.S. Afora Givova Battipaglia – Azumuth Wealth Management Savona ore 20.00

6 novembre:

Cestistica Spezzina – La Bottega del Tartufo Umbertide ore 18.00

Il Palagiaccio P. F. Firenze – Basket Girls Ancona ore 18.00 

Foto: Valeria Orlando

Video: Davide Benedetto

Facebook
Twitter
WhatsApp