Esecuzione di ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti dei clan Cintorino (Cappello) e Brunetto (Santapaola-Ercolano). Sequestrate 3 società operanti nella provincia di Catania e Messina sotto il controllo dei clan.
Dalle prime ore di questa mattina, oltre 100 finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, stanno eseguendo, tra Sicilia e Lombardia, un’ordinanza di misure cautelari personali e reali emessa dal G.I.P. presso il locale Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica di Catania – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 24 persone indagate, a vario titolo, per associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, traffico organizzato di sostanze stupefacenti, trasferimento fraudolento di valori e detenzione di armi.
Alle 10.30 si terrà apposita conferenza presso la sala Koiné del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Catania della Guardia di finanza, sita in Catania, via crociferi 2, nel corso della quale saranno forniti i dettagli dell’operazione.