venerdì, Novembre 22, 2024

Caltanissetta – Uomo ucciso a coltellate, tre feriti: alla base della lite forse un apprezzamento ad una ragazza

caltanissetta

Un uomo è stato ucciso a coltellate e altri tre sono rimasti feriti al culmine di una lite ieri sera nel centro storico di Caltanissetta. A perdere la vita Marcello Tortorici, 51 anni, morto all’ospedale Sant’Elia subito dopo il ricovero.

La rissa, avvenuta nelle immediate vicinanze di una osteria, sarebbe iniziata dopo un apprezzamento pesante rivolto a una ragazza. Marcello Tortorici è stato raggiunto da un fendente alla gola. Quando i carabinieri sono arrivati era ancora agonizzante. Un’altra persona era a terra con ferite da arma da taglio alle gambe.

Uno dei feriti, colpito con un fendente all’ascella, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso. In ospedale è intervenuta anche la polizia dopo che i parenti delle persone coinvolte nell’accoltellamento hanno fatto irruzione nel pronto soccorso.

Gli altri due coinvolti nella rissa, tra cui il fratello della vittima, si sono presentati direttamente alla caserma “Guccione” dei carabinieri di viale Regina Margherita.

I carabinieri hanno sentito le persone che si trovavano nel popoloso rione del centro storico al momento della lite ma hanno trovato scarsissima collaborazione. Nessuno ha detto di avere visto qualcosa. Sulla strada i carabinieri della Squadra Investigazioni Scientifiche, che stanno eseguendo i rilievi, hanno trovato del sangue e uno dei coltelli utilizzati dai quattro. I tre feriti sono stati sentiti dai carabinieri per tutta la notte insieme ad altre persone le cui posizioni sarebbero al vaglio degli inquirenti.

Facebook
Twitter
WhatsApp