Sono tre le squadre nelle prime posizioni della classifica del campionato di basket di serie C Silver Sicilia: l’Olympia Comiso che ha regolato a Milazzo la Svincolati Academy, il Peppino Cocuzza che, a San Filippo del Mela, ha prevalso sulla Panormus Palermo e infine il Cus Palermo corsaro a Patti contro il Patti Basket, in una partita tiratissima che i palermitani hanno vinto nei secondi finali.
Ed è proprio al confronto tra Patti Basket e al Cus Palermo che si riferiscono le immagini con gli ospiti vittoriosi 77 a 76 al PalaSerranò di Patti.
Per il resto questi gli altri risultati: Nuova Pallacanestro Marsala batte Olympia Canicattì 78-53, a Milazzo Olympia Comiso batte Svincolati Academy 81-76, Real Basket Agrigento batte Domenico Savio 80 a 57, Peppino Cocuzza batte Panormus Palermo 76 a 72, SS Basket Giarre batte Azzurra Pozzallo 80 a 75 e ad Acireale Amatori Basket Messina batte Basket Acireale 84 a 74.
La classifica: Olympia Comiso 14, Peppino Cocuzza e Cus Palermo 12, Azzurra Pozzallo, SS Basket Giarre e Patti Basket 8, Panormus Palermo, Svincolati Academy, Real Basket Agrigento, Amatori Basket Messina e Nuova Pallacanestro Marsala 6, Basket Acireale 4, Domenico Savio 2, Olympia Canicattì e Basket Club Ragusa 0.
Per quel che concerne la partita di Patti, è stata decisa quasi sul filo della sirena da un tiro da tre punti del lungo ospite Andrè e dai tiri dalla lunetta del Cus Palermo, tiri che il Patti ha sbagliato non capitalizzando il fatto di avere palla in mano con 5 secondi da giocare, ma con un punto di svantaggio. Una partita che il Patti, visto il vantaggio accumulato tra il terzo ed il quarto quarto, avrebbe potuto fare propria. E questo si evince anche dalle parole del coach del Cus Palermo Federico Catania.