I gemelli, si sa, vivono un legame profondo per tutta la vita, ma la storia di Federica e Serena, gemelle trentunenni di Pace del Mela, ha stupito tutti, persino i medici dell’ospedale Fogliani di Milazzo. La due gemelle, infatti, hanno dato alla luce i loro rispettivi figli tra ieri notte e questa mattina, a distanza di poche ore l’una dall’altra e nonostante i rispettivi parti non fossero stati programmati. A raccontare la storia è stata la redazione del quotidiano on line “Oggi Milazzo”.
Secondo le testimonianze rese dalle due giovani al quotidiano milazzese, ieri sera ad avere per prima le doglie è stata Federica, che si è subito recata in ospedale dove all’una e 25 ha partorito. Mentre, però, era in sala parto, anche la sorella Serena ha iniziato ad avere gli stessi dolori e alle 9 di questa mattina, dopo un breve travaglio, ha partorito. Così, i due cuginetti, Alessandro e Ludovica Nadia – questi i nomi dei due bimbi – sono venuti al mondo a distanza di poche ore l’uno dall’altra.
Una storia, per le due gemelle, che si ripete. Le sorelle, infatti, hanno già due bambini, nati a distanza di due mesi l’uno dall’altra. “Io ho partorito per prima – racconta Federica a Oggi Milazzo– e mentre io avevo le contrazioni mia sorella da casa sentiva i miei stessi dolori”.
Alessandro, figlio di Federica, va a fare compagnia alla sorellina Giulia. E Ludovica, figlia di Serena, troverà a casa il fratellino Andrea Domenico.