domenica, Gennaio 19, 2025

Basket serie C Silver: il Patti Basket ha vinto ancora a Messina

WhatsApp Image 2022-12-17 at 21.42.17

Nell’attesa che si chiuda il girone d’andata, alla 14° giornata, il 29 gennaio 2023, l’Olimpia Comiso comanda ancora in solitaria la classifica del campionato di basket di serie C Silver Sicilia, pur se nella decima giornata, quella appena conclusa, ha osservato un turno di riposo.

Ne ha comunque approfittato il Peppino Cocuzza, accorciando le distanze, vincendo in trasferta ad Acireale. Da segnalare anche la vittoria larga dell’Azzurra Pozzallo contro la Svincolati Academy, la vittoria di misura del Patti in campo esterno contro l’Amatori – di cui diremo a breve, mentre Canicattì e Ragusa non sono ancora riuscite a sbloccare lo 0 in classifica.

I risultati della 10° giornata: Cus Palermo-Nuova Pallacanestro Marsala 76-80, Amatori Basket Messina-Patti Basket 65-66, Azzurra Pozzallo-Svincolati Academy 105-87, Basket Acireale-Peppino Cocuzza 70-77, Domenico Savio Messina-Olympia Canicattì 82-66, Basket Club Ragusa-SS Basket Giarre 53-77 e Panormus Palermo-Real Basket Agrigento 74-71.

La classifica: Olympia Comiso 18, Peppino Cocuzza 16, Cus Palermo ed SS Basket Giarre 14, Azzurra Pozzallo 12, Svincolati Academy, Panormus Palermo, Patti Basket e Nuova Pallacanestro Marsala 10, Real Basket Agrigento 8, Amatori Basket Messina e Basket Acireale 6, Domenico Savio Messina 4 e chiudono Olympia Canicattì e Basket Club Ragusa con 0.

Riguardo alla partita del Patti Basket, la vittoria al PalaTracuzzi di Messina è arrivata dopo tre sconfitte consecutive contro Cus Palermo, Azzurra Pozzallo e Panormus Palermo. La squadra, questa volta, difendendosi e contenendo il ritorno dei messinesi, soprattutto nel quarto quarto – che è stato letale per i pattesi contro Cus Palermo e Panormus Palermo, ha fatto sua la partita; questa l’unica nota positiva. Bene la difesa, male i rimbalzi e i tiri liberi.

Per quel che riguarda i marcatori del Patti nella partita, arbitrata da Sara Sciliberto di Messina e Giuseppe Catania di Barcellona Pozzo di Gotto, sono stati Stuppia con 17, Ettaro e Piperno 12, Elia Sidoti 11, Iannello 9, Ermanno Fazio 3 e Olivo 2.

Facebook
Twitter
WhatsApp