Non ce l’ha fatta purtroppo Benedetto Pensati, il ragazzo di 14 anni rimasto ferito lo scorso 9 dicembre, a causa di un incidente stradale sulla statale 113, nel tratto tra Bagheria e Ficarazzi.
E’ deceduto ieri all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove era stato ricoverato dopo lo scontro. Il ragazzo era a bordo della sua bici elettrica: mentre procedeva in direzione Ficarazzi si scontrò con un’automobile che procedeva in direzione di Bagheria.
Dopo lo scontro il giovane riportò diverse fratture e fu portato all’ospedale Buccheri La Ferla dai sanitari del 118 intervenuti sul posto. Poi il trasferimento al Trauma Center di Villa Sofia, dove le sue condizioni sono apparse gravi fin da subito. Ieri il decesso. Sulla dinamica dell’incidente continuano le indagini.
Tanta la commozione, sui social network, in ricordo di Benedetto.“Desidero esprimere il profondo cordoglio – dice il primo cittadino di Ficarazzi Giovanni Giallombardo – di tutta l’amministrazione nell’apprendere dell’ingiusta perdita di Benedetto Pensati. Questa triste notizia sconvolge e addolora l’intera comunità di Ficarazzi, che oggi si stringe intorno alla famiglia Pensati-Pecoraro”.