Oggi e domani riparte anche il campionato di basket di serie C silver maschile con l’11° giornata. Il Patti Basket sarà impegnato domani alle ore 18.00, al PalaSerranò di Patti, contro il Basket Club Ragusa.
La squadra ospite ha 0 punti in classifica, fanalino di coda con l’Olympia Canicattì, ma i pattesi non devono sottovalutare l’avversario, perchè si riparte dopo la pausa natalizia e bisogna riprendere il ritmo partita.
La squadra allenata dal coach Marco Busco ha chiuso il 2022 con tre vittorie esterne e due interne, raggiungendo il centro della classifica con 10 punti e cinque sconfitte. Ci sono state
le vittorie esterne a Canicattì e due volte a Messina, in casa invece contro Real Basket Agrigento e Nuova Pallacanestro Marsala. Le sconfitte sono arrivate contro Svincolati Academy e Azzurra Pozzallo in esterna e contro Comiso, Cus Palermo e Panormus Palermo tra le mura amiche.
Il girone d’andata si chiuderà alla 14° giornata il 29 gennaio 2023.
Queste le partite in programma oggi e domani: oggi, alle ore 18.00, Nuova Pallacanestro Marsala-Azzurra Pozzallo e Real Basket Agrigento-Amatori Basket Messina. Alle ore 19.00 Svincolati Academy-Panormus Palermo. Alle ore 20.00 Olympia Comiso-Domenico Savio Messina. Domani, alle ore 18.00, Patti Basket- Basket Club Ragusa, Olympia Canicattì-Cus Palermo. Infine alle ore 18.30 SS Basket Giarre-Basket Acireale.
Riposa la Peppino Cocuzza.
La classifica in attesa della 11° giornata di andata: Olympia Comiso 18, Peppino Cocuzza 16, Cus Palermo ed SS Basket Giarre 14, Azzurra Pozzallo 12, Svincolati Academy, Panormus Palermo, Patti Basket e Nuova Pallacanestro Marsala 10, Real Basket Agrigento 8, Amatori Basket Messina e Basket Acireale 6, Domenico Savio Messina 4 e chiudono Olympia Canicattì e Basket Club Ragusa con 0.