Si apre bene il girone di ritorno per la Infodrive Capo d’Orlando. La formazione di Robustelli conquista una bella vittoria esterna sul campo di Vicenza, la quarta in stagione e contemporaneamente ribalta alche la differenza canestri con i veneti.
14 i punti in classifica per i biancoazzurri, che riscattano la sconfitta giunta nei minuti finali contro Padova, andando a -2 dal sesto posto. Una vittoria netta per l’Orlandina, che vince e convince, portando tutto il quintetto in doppia cifra.
14 punti per Vecerina, 11 per Laganà, Passera e Baldassarre, 10 per Klankis. Inizio equilibrato del match con i biancoazzurri che chiudono i primi 10’ in vantaggio 13-15.
L’Orlandina con Triassi e Baldassarre si porta avanti fino al +7, ma Vicenza rimonta e va negli spogliatoi addirittura sul +1, 30-29.
Al rientro dalla pausa lunga è ancora grande equilibrio: Vicenza prova nuovamente ad allungare ma Laganà e Vecerina tengono in vita l’Orlandina. Due punti di Passera e una tripla di Binelli portano i biancoazzurri a chiudere in vantaggio il terzo periodo sul 47-50.
L’ultimo parziale si apre con i canestri di Triassi, Passera e Okereke per il +8 siciliano. Cucchiaro prova a rispondere all’intensità degli ospiti, ma Vecerina con una bomba tocca il massimo vantaggio (+11) a 3’ dalla fine. La partita finisce virtualmente qui, con i minuti finali che sono puro garbage time. La gara si chiude così sul 63-73 per la Infodrive, che continua ad inseguire la zona playoff.