L’Alma Patti ha agganciato la vetta della classifica del campionato di basket di serie A2 femminile girone Sud. La vittoria a Roseto per 76 a 57 ha consentito alla compagine guidata dal coach Mara Buzzanca di toccare il vertice, seppur insieme ad Empoli e Cestistica Spezzina.
Con Miccio (19), Botteghi (21), Pilabere (11) e De Giovanni (10) in doppia cifra, pur senza Moretti, l’Alma ha messo subito in chiaro il proprio intento e la vittoria finale. Prossimo turno, il 29 gennaio, ore 18.00, contro Firenze, al PalaSerranò.
Nel frattempo ieri si è celebrata la penultima giornata di andata del campionato di basket di serie C Silver maschile; a Patti la Peppino Cocuzza ha fatto proprio il derby contro il Patti Basket, consolidando il secondo posto in classifica.
Punteggio finale 77 a 68 per la squadra di San Filippo del Mela che insegue l’Olympia Comiso, incappata in una sconfitta interna contro l’Azzurra Pozzallo. Olympia Comiso 22, Peppino Cocuzza 20 e più in basso il Patti Basket che resta a 12 punti.
Prossimo impegno per i pattesi il 29 gennaio, ore 18.30, a Giarre contro la Ss Basket Giarre.