Ci sarà anche Fabio Mangano tra i pizzaioli di Casa Sanremo a deliziare il palato di Amadeus e dei protagonisti della 73^ edizione della kermesse canora più amata dagli italiani e per l’occasione il bravissimo pizzaiolo sta ideando delle pizze speciali con la scelta selezionata di ingredienti ed impasti.
Tredici anni fa, quasi per una sfida personale, inizia il suo percorso da pizzaiolo dopo varie esperienze da cuoco, ma l’invito scherzoso di un suo amico è stato fatale: perché non vieni a lavorare con me in pizzeria? Così accettò e iniziò piano piano questo lavoro.
Qual è il segreto di una buona pizza? “Il segreto di una buona pizza sta nell’amore che dedichi in questo lavoro, nell’attenta selezione delle materie prime, nella conoscenza dei giusti, dei tempi di lievitazione e maturazione dell’impasto.”
Il pizzaiolo è sicuramente un lavoro storico che Fabio consiglierebbe ai giovani: “Consiglio a tutti i giovani di intraprendere questa attività. In questi giorni sto lavorando ad un progetto, insieme ad alcuni colleghi, per quanto riguarda la realizzazione di una vera e propria scuola di formazione.
A Sanremo sarà uno dei pizzaioli ufficiali del festival e preparerà nei locali di Casa Sanremo le pizze per gli artisti e per tutti i componenti che fanno parte dell’organizzazione.
Il 4 febbraio partirà dalla sua pizzeria di San Filippo del Mela per andare a fare gli allestimenti dell’area di lavoro: “Questa esperienza sarà fantastica, lavorerò con altri bravissimi pizzaioli. Saranno sicuramente giornate di intenso lavoro, ma sicuramente tornerò a casa con un bagaglio di esperienza non indifferente.”
Fabio Mangano ha un feeling particolare con la musica, in quanto sposato con Nancy Rizzo, bravissima cantante locale, ma non ha ancora una canzone preferita in quanto amante della buona musica in generale.
Fabio Mangano è pronto per affrontare questa nuova avventura e raccontarla dall’11 febbraio ai suoi amati clienti.