Sono tanti i progetti ideati e realizzati dalla sezione dell’AIPD Milazzo-Messina che coinvolgono tanti ragazzi del territorio.
Dalla vela all’arte, dalla musica all’ippoterapia, dalla moda alla cucina i ragazzi sono costantemente impegnati e stimolati.
L’ultimo progetto in ordine di tempo è dedicato alla musicarterapia e porta il titolo “Occhio di Pino” ispirato alle avventure di Pinocchio.
Dal legno alla pelle per valutare le diverse caratteristiche ed emozioni e le straordinarie capacità del corpo umano capace di muoversi, di emozionarsi, di riconoscere.
I ragazzi prenderanno conoscenza del proprio corpo sensoriale dal tatto al suono con una serie di esercizi e prove pratiche.
Un progetto curato dall’artista milazzese Valeria Cotruzzolà, che da tanti anni collabora con l’associazione, e che coinvolge in un primo step i ragazzi e i genitori dell’AIPD.
Nella seconda parte verranno coinvolti anche gli studenti delle scuole medie che si integreranno con i ragazzi dell’AIPD per condividere questo momento di crescita umana.
Il tutto si concluderà nel mese di maggio al Muma di Milazzo.