La palestra esterna della scuola media “Pirandello” di Patti “ha” di nuovo i canestri.
Grazie all’Alma Basket Patti è stato possibile sistemare due nuovi canestri, dopo che i
precedenti si erano usurati, con grande soddisfazione della dirigente professoressa Clotilde Graziano e dei ragazzi che frequentano l’istituto.
“Grazie alla collaborazione di alcuni amici, che ci hanno fattivamente aiutato, – afferma il
presidente dell’Alma, Attilio Scarcella – abbiamo rimesso a nuovo i canestri e la gioia dei ragazzi conferma che abbiamo fatto davvero una bella cosa”.
“Lo sport a scuola è fondamentale – gli fa eco, giustificatamente soddisfatta la dirigente Graziano -. Un sentito grazie va all’Alma e all’avvocato Scarcella in particolare che ci hanno fatto dono dei nuovi canestri, per cui adesso i nostri alunni potranno tornare a dedicarsi al basket”.
All’inaugurazione erano presenti le giocatrici dell’Alma, protagonista della Serie A 2 femminile, che si sono cimentate in qualche tiro, sostenute dal tifo e dagli applausi degli alunni. A tirare per prima è stata la capitana Allegra Botteghi, la quale auspica che” i ragazzi, che ho visto molto felici, possano appassionarsi al basket, venire al palazzetto e iniziare a praticare questo sport”.
Del resto, la scuola media “Pirandello” è frequentata da parecchi ragazzi e ragazze che già praticano la pallacanestro proprio nelle fila dell’Alma.