Venerdì 3 marzo, alla presenza dell’Arcivescovo Giovanni Accolla, si svolgerà nella Chiesa Santi Filippo e Giacomo, di San Filippo del Mela, la dedicazione del nuovo Altare e la Benedizione del nuovo Ambone.
Un momento importante per il comune tirrenico e per questo Padre Nunzio Triglia, reggente della Parrocchia, ha invitato i cittadini ad una tavola rotonda per spiegare i lavori che si stanno eseguendo in questi giorni.
Dopo i saluti di Padre Nunzio Triglia e un intermezzo musicale del chitarrista Antonio Andaloro è stato Padre Massimo Cucinotta, direttore dell’ufficio liturgico diocesano di Messina, a spiegare l’importanza e la funzione dell’Altare.
Alla tavola rotonda era presente l’architetto Antonia Teatino che ha curato e donato il progetto del nuovo altare. Con la visione di alcune slide ha spiegato come è nato il progetto e il materiale usato.
Durante il percorso di avvicinamento alla benedizione del nuovo Altare si svolgerà, giovedì 23 febbraio, l’Adorazione Eucaristica alla presenza delle Reliquie di S.Eustochia Calafato e Santa Annibale di Francia, entrambi di Messina, che verranno poste sotto il nuovo Altare.
C’è tanta curiosità attorno a questo avvenimento voluto ancora una volta da Padre Nunzio Triglia che in sinergia con la Diocesi e il contributo dei cittadini donerà alla comunità filippese un nuovo Altare.