domenica, Settembre 8, 2024

Cas: interlocuzioni bilaterali con le organizzazioni sindacali dei dipendenti dell’ente

Nasca 3

Il presidente di Autostrade Siciliane Filippo Nasca ha avviato una serie di interlocuzioni bilaterali con le organizzazioni sindacali dei dipendenti dell’ente.

“Il rilancio produttivo della concessionaria – dichiara Nasca – è una sfida che deve coinvolgere tutti: management, imprese e fornitori, personale. Ho iniziato i colloqui con le organizzazioni sindacali, che ringrazio per la disponibilità, e dalle quali attendo contributi e proposte: il consiglio direttivo ne terrà certamente conto. Obbiettivi prioritari dell’Ente, peraltro condivisi con l’assessore regionale delle infrastrutture Aricò, sono la piena e fisiologica applicazione del ccnl di comparto, il potenziamento dell’organico, la riqualificazione e la riorganizzazione delle filiere di produzione e controllo dell’ente.”

blank

“I cantieri della Siracusa-Gela sono operativi e a stretto giro partirà regolarmente il percorso di pagamento dei crediti dell’impresa appaltatrice, in relazione agli stati di avanzamento dei lavori”.

A dichiararlo è il presidente di Autostrade Siciliane, Filippo Nasca, che prosegue: “Il management del Consorzio, dal direttore generale agli uffici che governano la filiera amministrativa e di controllo delle opere in corso, è impegnato al massimo su questo problema. Abbiamo un dovere di verità e di lealtà con le imprese, grandi e piccole, che lavorano per le nostre autostrade; nell’opera di riorganizzazione e potenziamento della concessionaria appena iniziato c’è una criticità legata alla discontinuità dei trasferimenti da Stato e Regione, che finanziano gli interventi infrastrutturali di maggiore respiro. Qualche adempimento tecnico e amministrativo talvolta richiede tempi maggiori del previsto. Con l’Assessore Regionale Aricò e con il Dipartimento Infrastrutture siamo e saremo al lavoro per velocizzare tempistiche e procedure di pagamento”.

Facebook
Twitter
WhatsApp