Rimane chiusa fino al 3 marzo, a causa della prosecuzione dei lavori, la strada SP 147, che dal centro di Capo d’Orlando conduce al borgo marinaro di San Gregorio. Nei giorni scorsi avevamo scritto della chiusura della strada fino a domani, 25 febbraio, per i lavori che riguardavano il rifacimento dell’asfalto della carreggiata che, tra un ritardo e l’altro, è chiusa o utilizzata part-time da ormai due anni.
L’ordinanza di proroga della chiusura è stata firmata dalla III Direzione – Viabilità della Città Metropolitana di Messina.
Ancora disagi dunque per gli abitanti del borgo e per gli orlandini che vogliono raggiungere San Gregorio o il bellissimo porto. Una vera e propria odissea.
Ecco il percorso alternativo:
– Da Capo d’Orlando centro verso San Gregorio: Via Libertà S.S. 116 fino all’incrocio con la S.S. 113, S.S. 113 in direzione Messina fino alla Strada Comunale C/da S. Gregorio, Villa Bagnoli;
– Da San Gregorio verso Capo d’Orlando centro: Villa Bagnoli, Strada Comunale San Gregorio, S.S. 113 in direzione Palermo fino all’incrocio con la S.S. 116, proseguire sulla S.S. 116. Via Libertà fino al centro urbano di Capo d’Orlando.