Sabato 11 Marzo scorso presso la Sala Convegni del Comune di Patti si è riunito il Coordinamento provinciale fra gli Ordini Territoriali dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Messina, Barcellona Pozzo di Gotto e Patti.
Durante la riunione, presieduta dal Presidente dell’ODCEC Di Patti Rag. Mario Sciacca, i rappresentanti dei tre Ordini Professionali dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili, al fine di semplificare le attività del Coordinamento, hanno nominato il loro Coordinatore.
Si tratta del Dott. Luigi Accordino, attuale Vicepresidente dell’ODCEC di Messina, Consigliere e Tesoriere della Fondazione Nazionale Formazione dei Dottori Commercialisti.
“Il Coordinamento, spiega Accordino, è frutto di un percorso intrapreso tra i tre Ordini di Messina, Barcellona Pozzo di Gotto e Patti, già da due anni e vuol essere un punto riferimento per tutta la categoria. Le problematiche che interessano tutti gli iscritti, le esigenze dei contribuenti, i rapporti con gli interlocutori istituzionali (Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL e così via),necessitano di un’azione compatta e coesa e di un impegno costante che possa essere da sostegno ad ogni singolo iscritto e rappresenti l’intera categoria sopra ogni interesse personale ed individuale”.
Conclude Accordino “I principali argomenti che saranno trattatigià dal prossimo direttivo, riguarderanno la Formazione Continua, la Deontologia, la riforma della crisi d’impresa e la promozione di master in aree specifiche come gli Enti Locali, la Revisione Legale e il Diritto del Lavoro”.