Attimi di terrore durante una cerimonia di battesimo a Villafranca Tirrena. In chiesa, domenica scorsa, un’intera famiglia stava celebrando il battesimo di una bimba di otto mesi: nella fonte battesimale, però, al posto dell’acqua benedetta c’era un’altra sostanza: probabilmente un acido diluito, di certo ustionante.
A questo punto è scattato l’allarme, con la corsa immediata al Policlinico di Messina. In ospedale ha ricevuto le prime cure e i medici hanno constatato che le sue condizioni di salute non richiedevano il ricovero. La piccola ha fatto ritorno a casa.
Dalle indagini dei carabinieri di Villafranca Tirrenica è emerso che uno dei collaboratori del parroco ha inavvertitamente riempito una bottiglia che conteneva un residuo di liquido disinfettante, o acido, di cui ancora non si conosce la natura, nella convinzione che fosse acqua. La stessa bottiglia è stata poi utilizzata per riempire d’acqua la fonte battesimale. La famiglia non ha denunciato l’accaduto, ritenendo che l’accaduto sia stato frutto di una disattenzione commessa in totale buona fede.