lunedì, Settembre 16, 2024

Torrenova, affidati servizi del progetto di innovazione tecnologica del comune

Castrovinci

Prende avvio nel comune guidato dall’amministrazione Castrovinci il primo progetto finanziato nell’ambito del Pnrr, “Italia digitale 2026”, cioè il piano strategico per la transizione digitale e la connettività promosso dal Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale.

Dopo la partecipazione all’Avviso Pubblico “Misura 1.4.1 Esperienza del Cittadino nei Servizi Pubblici – Comuni” è stato assegnato al Comune di Torrenova il contributo di € 79.922,00.
Nel rispetto del timing previsto dal Piano, sono stati affidati, per l’importo di € 44.995,50 al netto del ribasso, alcuni servizi: Sito Internet (Pacchetto Cittadino Informato); Richiedere iscrizione al trasporto scolastico; Richiedere iscrizione alla mensa scolastica; Richiedere iscrizione all’asilo nido; Pagare canone idrico. Affidati anche i servizi aggiuntivi: Servizio “certificati e documenti”; richiedere l’accesso agli atti; servizio “servizi socio-assistenziali e sanitari”; presentare domanda per bonus economici; Software applicativo gestione Sondaggi e Questionari; Software applicativo Gestione Eventi.

L’obiettivo è rendere la Pubblica Amministrazione la migliore “alleata” di cittadini e imprese, con un’offerta di servizi sempre più efficienti e facilmente accessibili.

Facebook
Twitter
WhatsApp