Prende avvio nel comune guidato dall’amministrazione Castrovinci il primo progetto finanziato nell’ambito del Pnrr, “Italia digitale 2026”, cioè il piano strategico per la transizione digitale e la connettività promosso dal Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale.
Dopo la partecipazione all’Avviso Pubblico “Misura 1.4.1 Esperienza del Cittadino nei Servizi Pubblici – Comuni” è stato assegnato al Comune di Torrenova il contributo di € 79.922,00.
Nel rispetto del timing previsto dal Piano, sono stati affidati, per l’importo di € 44.995,50 al netto del ribasso, alcuni servizi: Sito Internet (Pacchetto Cittadino Informato); Richiedere iscrizione al trasporto scolastico; Richiedere iscrizione alla mensa scolastica; Richiedere iscrizione all’asilo nido; Pagare canone idrico. Affidati anche i servizi aggiuntivi: Servizio “certificati e documenti”; richiedere l’accesso agli atti; servizio “servizi socio-assistenziali e sanitari”; presentare domanda per bonus economici; Software applicativo gestione Sondaggi e Questionari; Software applicativo Gestione Eventi.
L’obiettivo è rendere la Pubblica Amministrazione la migliore “alleata” di cittadini e imprese, con un’offerta di servizi sempre più efficienti e facilmente accessibili.