Con il corso sulla sicurezza per i lavoratori, oggi sono ufficialmente iniziati i lavori per la ristrutturazione della chiesetta della Madonna di Lourdes di Militello Rosmarino. Lo rende noto il primo cittadino Salvatore Riotta, che ha espresso soddisfazione attraverso i suoi canali social.
Il progetto relativo ai lavori di manutenzione straordinaria della Chiesa della Madonna di Lourdes per l’ammontare complessivo di € 120.924,73 sarà realizzato grazie ai fondi stanziati dall’Assessorato Regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro ed erogati in favore dell’ente di culto con D.D.G. n. 2788 del 14 novembre scorso. Con le somme, oltre all’acquisto dei materiali necessari, è stato istituito un Cantiere di Lavoro in cui saranno impegnati 10 lavoratori, per la durata di 111 giorni. La gestione del progetto è affidata alla “Parrocchia Maria SS. Assunta” che dovrà avvalersi dell’Ufficio Tecnico del Comune di Militello Rosmarino per ottemperare a tutte le disposizioni previste.
“Come primo cittadino, mi corre l’obbligo ringraziare tutte quelle persone che, a vario titolo, hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo: la riconsegna di un bene, rivalutato, alla collettività di Militello.” scrive via social Riotta.