sabato, Gennaio 18, 2025

Barcellona Pozzo di Gotto: A Cantando Sanremo Giovani vince la musica italiana

e5031789-129e-4fe3-bf6d-97b85c8ae65c

Sono state quindici meravigliose giovani ugole siciliane ad infiammare il palco del Teatro Figlie di Maria Ausiliatrice di Barcellona Pozzo di Gotto in occasione della prima parte del Festival Cantando Sanremo dedicata alla categoria Giovani.

Festival ideato dall’ARF Spettacoli con la collaborazione di Antenna del Mediterraneo e con il sostegno di diverse aziende sponsor.

Durante la kermesse canora, presentata da Francesco Anania, non sono mancati i ricordi del festival più amato d’Italia dal 1950 ad oggi con i racconti di Silvia Di Giovanni.

Suor Marilena Mercurio ha portato i saluti della comunità Figlie di Maria Ausiliatrice: “Siamo contente di poter ospitare un evento così interessante ed organizzato bene, su un palco che giornalmente vede protagonisti tantissimi ragazzi”

Tra gli ospiti la cantautrice del Longano Gabriella Bisignano, la scrittrice Florentina Dulgheriu e il duo musicale Antonio Presti e Massimo Fulco.

All’evento hanno partecipato diverse associazioni di Barcellona Pozzo di Gotto come: Le Ali di Trinacria rappresentata da Carmelina Zaccone, Fumettomania Factory APS con il presidente Mario Beninati, l’Accademy Barcellona con il professore Pietro Genovese, l’Orsa Basket Barcellona con il DG Renzo Crisafulli e anche l’editore di Todo Modo TV, Josè Villari e Maria Salamone, giornalista di Messina 7.

Tra i giurati il cantante Alkamael, il cantautore Massimo Librere, i musicisti e cantanti Charly Tuccitto e Antonello Bertuccelli, la bravissima Carmelina Zaccone, la produttrice musicale Liliana Passeri, lo scrittore Giuseppe Imbesi, il talent scout Ninì Sottile, lo chef Samuele Bilardo e la finalista regionale del concorso Miss Reginetta Over Nunziatina Di Giovanni.

A vincere l’ottava edizione è stata Carlotta D’Amico con la canzone “Amare”, sul podio Filippo Cavolina con il “Diario degli errori” e Ambra Ilacqua con la canzone “Supereroi”; premi speciali a Giada Cutugno e Maria Josè Pinizzotto.

I premiati parteciperanno di diritto alla finale nazionale del concorso Talent Kids sezione canto organizzato dalla New Meta Event.

Cantando Sanremo ha promosso la buona musica italiana protagonista da sempre al Festival di Sanremo e i tantissimi talenti siciliani.

Facebook
Twitter
WhatsApp