domenica, Gennaio 19, 2025

Milazzo: Presentato il libro “Donne eccezionali…37 storie”. Una raccolta di articoli e di considerazioni della scrittrice Vittoria De Marco Veneziano

342197816_626374208873138_2814625647772951846_n

E’ stato presentato, nell’accogliente sala convegni del Palazzo D’Amico di Milazzo, il libro “Donne eccezionali…37 storie” scritto da Vittoria Maria De Marco.

L’evento fortemente voluto dall’associazione culturale Teseo, presieduta dall’infaticabile promotore di cultura Dott. Attilio Andriolo, ha riscosso un grande successo e ha catturato l’attenzione del pubblico presente.

Il Dott. Attilio Andriolo (Presidente Associazione Culturale Teseo di Milazzo)
Il Dott. Attilio Andriolo (Presidente Associazione Culturale Teseo di Milazzo)

Per l’autrice è stato un ritorno nella sua Milazzo: “E’ sempre una grande emozione tornare nella città che mi ha visto crescere, Milazzo mi avvolge sempre di tante sensazioni positive e ritrovo tantissimi amici” ha dichiarato Vittoria Maria De Marco.

Il libro è una raccolta di articoli che parlano di donne che grazie al loro operato hanno scritto pagine di storia, donne coraggiose, fedeli a loro stesse, capaci di mostrare un attaccamento irriducibile ai propri valori che si intersecano agli ideali accompagnati da un coraggio davvero esemplare.

A dialogare con l’autrice, dopo gli autorevoli saluti del Presidente dell’associazione culturale Teseo Attilio Andriolo e dell’assessore alla cultura di Milazzo Lucia Scolaro, è stata la professoressa di storia e filosofia Silvana Gitto, anche per lei un ritorno a Milazzo visto che vive e ha insegnato per oltre 40 anni a Brescia.

Un dialogo costruttivo dove sono emerse le doti di donne che oggi rappresentano i punti di riferimento della nostra società.

Il Presidente Andriolo ha sottolineato l’importanza di questi eventi e l’impegno continuo per promuovere la cultura e i talenti del territorio.

La Prof.ssa Silvana Foti e il Dott. Attilio Andriolo
La Prof.ssa Silvana Foti e il Dott. Attilio Andriolo

Un libro realizzato con carta riciclata e che dispone di un applicazione per poterlo ascoltare e vedere.

Il libro è disponibile nelle migliori librerie ed è da leggere perché come dice l’autore: “Tutto ciò lo dobbiamo trasmettere alle nuove generazioni che devono avere memoria del passato, per vivere l’oggi e costruire il futuro”.

Oggi la copertina del nostro AM Notizie è dedicata a questo importante evento indetto dall’Associazione Culturale Teseo di Milazzo.

Facebook
Twitter
WhatsApp