sabato, Novembre 23, 2024

Capo d’Orlando – Street Food, musica e divertimento grazie ai giovani di CapoVerso. Eventi il 30 aprile e il 1º maggio

IMG_3901

In seguito al rispettoso rinvio, in occasione del lutto cittadino di lunedì 24 Aprile, giornata in cui la comunità orlandina si è stretta al dolore della famiglia Caputo, si è tenuta nel pomeriggio si oggi, 26 aprile, la conferenza stampa che ha visto protagonisti i giovani di CapoVerso Onlus.

La neonata associazione formata da giovani ragazzi di Capo d’Orlando, si è presentata alla cittadinanza ed alla stampa nella sala consiliare. Obiettivo: farsi conoscere e dare il via alle iniziative che la stessa associazione vuole portare avanti.

Prima tra tutte, che spicca tra le altre, la prima edizione di “CapoVerso Giovani Talenti”, iniziativa promossa non solo dai giovani orlandini, ma patrocinata e supportata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili di Capo d’Orlando e dall’Accademia della Musica nella persona di Paolo Stervaggi.

La manifestazione si svolgerà in piazza Matteotti e lungo l’Isola pedonale in doppia data, nei giorni 30 aprile e 1 Maggio a partire dalle ore 18.00, con l’intento primario e fondamentale di porre un riflettore importante su talenti, lavoratori e sulla gastronomia del nostro territorio. Un Long Weekend dedicato al cibo, alla musica e al divertimento.

blank
L’evento principale e introduttivo avrà luogo proprio in piazza Matteotti a partire dalle 19.30, dove i giovani ragazzi del territorio, presentati da Paolo Stervaggi, direttore della rinomata Accademia della Musica, avranno modo di esibirsi e mostrare il proprio talento, per poi lasciar spazio ai lavoratori che negli ultimi anni si sono distinti, i quali riceveranno dalla stessa associazione con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando l’onorificenza “L’Orlandino d’Oro”, anch’essa nella prima delle sue edizioni.

“Siamo entusiasti – dicono i soci della neonata Capoverso – di essere riusciti a fare squadra per poter dare il nostro contributo alla bellissima Capo d’Orlando, dove tutti siamo nati e cresciuti e capaci ormai di comprendere tutte le sue sfaccettature.

L’augurio più sincero che possiamo farci, che sottintende una promessa sia alla comunità che a noi stessi, è di ridare vita al nostro Paese dopo anni difficili e ciò può accadere soltanto facendo sì che il gruppo, di conseguenza le idee, siano in continua espansione non solo per quanto riguarda la nostra cittadina, ma il territorio tutto.”

Facebook
Twitter
WhatsApp