lunedì, Gennaio 20, 2025

L’Ic “Pirandello” di Patti alle finali nazionali di basket 3×3 “cadette” dei Giochi Sportivi Studenteschi

WhatsApp-Image-2023-03-14-at-15.52.08

Si avvicinano le finali nazionali di basket 3×3 “cadette” dei Giochi Sportivi Studenteschi che si svolgeranno dal 22 al 26 maggio nella Costa Teramana e le ragazze dell’istituto comprensivo “Pirandello” di Patti vogliono concludere in bellezza questa avventura straordinaria.

Sono Chiara Santospirito, Rachele Abate, Valeria Gregoli e Giulia Scarcella, che saranno guidate dai professori Cristina Rottino e Filippo Bongiovanni. Per l’ic “Pirandello”, diretto dalla professoressa Clotilde Graziano, è una grande soddisfazione aver raggiunto questo traguardo.

Il pass è stato guadagnato sbaragliando il campo sia nella fase provinciale, disputata a Messina, che in quella regionale, giocata a Ragusa. Il 22 maggio, alle ore 16.00, ci sarà la cerimonia di inaugurazione della rassegna e già solo ritrovarsi con ragazze provenienti da tutta Italia costituirà un momento indimenticabile; poi la “parola” passerà al campo con le partite che si disputeranno nelle mattinate dal 23 al 25 maggio.

L’istituto “Pirandello” di Patti è stato inserito nel girone 1 con Campania, Friuli, Sardegna e
Toscana. “Auguriamo alle nostre ragazze – afferma la dirigente Graziano – le migliori fortune, nella certezza che daranno il massimo. Per il nostro istituto, che da sempre ha
dato tantissimo rilievo alla pratica sportiva, è già motivo di grande soddisfazione poter partecipare alle finali nazionali. Un grosso in bocca al lupo”.

Facebook
Twitter
WhatsApp