Interessante iniziativa del Rotary Club di Milazzo, presieduto dal Dott. Antonio Pontoriero, ed il Dipartimento di Medicina dell’ASP 5 di Messina diretto dal Prof Pietro Venuto, organizzata in occasione della giornata mondiale per la cura dell’ipertensione arteriosa.
Domani, sabato 20 maggio alle ore 10:00 a Palazzo d’Amico di Milazzo si svolgerà un convegno per approfondire i danni che l’ipertensione arteriosa non trattata può determinare in organi ed apparati.
All’incontro moderato dai Professori Pietro Venuto e Giovanni Squadrito, interverranno il Dottor Antonio Pontoriero Presidente del Rotary Club Milazzo, in rappresentanza dell’Ordine dei Medici di Messina il Presidente Dottor Giacomo Caudo, in rappresentanza dell’ASP 5 di Messina il Direttore Sanitario Dottor Domenico Sindoni, ed i Primari del P.O. Fogliano di Milazzo: Oculistica Dott. Marcello Prantera, Otorino Dottor Enzo Milone, Cardiologia Dottor Filippo Marte e Neurologia Dottor Filippo Lo Presti. Interverrà inoltre il Prof. Ricciardi Primario emerito della Nefrologia.
Un grande risultato raggiunto dal Dottor Antonio Pontoriero, visto che negli ultimi 10 anni è uno il primo convegno in cui partecipano tutti i primari del dipartimento di Medicina dell’ospedale di Milazzo.
Il tutto è stato anche possibile grazie all’abile lavoro del comitato scientifico del Rotary Club.