domenica, Gennaio 19, 2025

Capo d’Orlando: l’istituto “Merendino” tra i 4 finalisti all’edizione 2022-2023 del progetto “A Scuola di Open Coesione”

Merendino Asoc2023

Gli studenti della 3 A dell’indirizzo odontotecnico dell’istituto “Merendino” di Capo d’Orlando, guidati dalle docenti Maria Cristina Mangano e Maria Ansaldo, hanno preso parte all’edizione 2022-2023 del progetto “A Scuola di Open Coesione”, classificandosi tra i 4 finalisti nazionali che giovedì 25 maggio si contenderanno i premi finali.

E’ una nuova prestigiosa affermazione per l’istituto paladino, dopo l’eccezionale performance ad #ASOC2122 del team Pink Rebuild, classificatosi primo in Sicilia e ottenendo una Menzione Speciale a livello nazionale.

Alle ore 12.00 di giovedì prossimo, il team “Smile and Future”, parteciperà in diretta streaming nazionale agli “ASOC2223 AWARDS”, l’evento finale della decima edizione di A Scuola di Open Coesione: Maria Cristina Di Luca, referente del Team ASOC, si recherà presso l’istituto Merendino e supporterà il team nella presentazione della ricerca di monitorando civico e nel confronto con gli altri team finalisti sui temi del percorso ASOC.

“È la conferma del percorso di crescita che la nostra scuola sta svolgendo in questi anni che cerca sempre di rafforzare i legami con la realtà esterna, ha evidenziato il dirigente Maria Ricciardello; continuiamo su questa strada nella consapevolezza che la scuola deve essere riferimento per i giovani e deve saper formare uomini, donne e professionisti del domani”.

Altro motivo di soddisfazione è legato al successo degli studenti della 3BP dell’indirizzo alberghiero di Brolo guidati dal professor Ignazio Santangelo che si sono classificati al secondo posto nel contest #EUshowcooking svoltosi a Palermo.

I ragazzi hanno presentato il dolce “Amuri”, una ricetta inedita che unisce ingredienti a chilometro zero con ispirazione europea. L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito della Festa dell’Europa 2023 organizzata dal Dipartimento della Programmazione della Regione Siciliana ai cantieri Culturali della Zisa.

Facebook
Twitter
WhatsApp