venerdì, Novembre 22, 2024

Elezioni UniPa: l’umbertino Matteo Randazzo in corsa per il Consiglio di Amministrazione dell’ERSU di Palermo

WhatsApp Image 2023-05-22 at 21.57.38

Giorno 30 e 31 Maggio gli studenti dell’università di Palermo saranno chiamati a rinnovare le cariche all’interno di importanti organi, tra i quali il Consiglio di Amministrazione dell’Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario (ERSU).

A prendere parte a questa tornata elettorale ci sarà anche l’umbertino Matteo Randazzo, unico studente del messinese in corsa per la carica, da anni impegnato sia nell’attività politica territoriale che nella rappresentanza studentesca all’interno dell’università. Randazzo si presenta a questa competizione con il Foro di Ateneo, associazione studentesca della quale fa parte, la quale da anni esprime una libera rappresentanza a tutela dei diritti della comunità studentesca.

“L’emozione nell’annunciare questa candidatura è tanta – afferma Matteo Randazzo – consapevole che questa volta si corre per rappresentare tutti gli studenti palermitani. Questa candidatura nasce dalla grande passione che da anni coltivo nei confronti della politica, e da una continua voglia di miglioramento della nostra società, che si traduce in servizio verso gli altri”.

“L’obiettivo, nonostante cambino gli organi, è sempre lo stesso – continua Randazzo – ossia la tutela dei diritti dei tantissimi studenti siciliani. Se ci accorderete la vostra fiducia il 30 e il 31 Maggio, lavoreremo affinché non debba più accadere che un giovane siciliano sia costretto ad andare a studiare altrove per mancanza di opportunità. La sfida è sicuramente complicata, ma grazie alla tenacia e alla caparbietà che mi hanno sempre contraddistinto, nulla è impossibile”.

Le elezioni si terranno da remoto nelle giornate di Martedì 30 e Mercoledì 31 Maggio dalle ore 9:00 alle ore 16:00. Potranno esprimere la preferenza per Matteo Randazzo tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Palermo, della LUMSA, del Conservatorio Scarlatti e dell’Accademia delle Belle Arti (compresi i poli decentrati).

Facebook
Twitter
WhatsApp