Anche la sede della scuola elementare di Case Nuove Russo di Patti, operativa nell’ambito dell’istituto comprensivo “Pirandello”, ha da oggi un defibrillatore.
Questo grazie alla generosità del Cantiere Nautico Marinello – che non è nuovo a gesti
del genere -, che ha fatto dono della “preziosa” apparecchiatura salvavita. La consegna ufficiale è stata fatta da Davide Stroscio e da due operai del cantiere alla dirigente dell’istituto scolastico pattese professoressa Clotilde Graziano, presenti alcune maestre ed una rappresentanza di alunni e genitori.
Una cerimonia semplice, senza fronzoli né discorsi ufficiali, ma densa di significato per l’importanza del gesto. “E’ motivo di grande gioia per noi – sottolinea Filippo Stroscio, del
cantiere “Marinello” – aver potuto fare questo dono, che, indubbiamente, oggi più che mai, è davvero importante. Speriamo, ovviamente, che il defibrillatore non si debba usare mai; in ogni caso costituisce un presidio fondamentale”.
La dirigente Graziano, ringraziando di cuore il cantiere “Marinello” e rimarcando che “è sempre pronto e disponibile”, anticipa che “il defibrillatore sarà sistemato all’esterno del plesso che ospita la scuola, in modo tale che possa essere, in caso di necessità, utile a
tutta la comunità, in una zona di grande espansione”.