Nell’attesa che si celebri il consiglio comunale di insediamento – oggi pomeriggio, ore 18.30, il sindaco di Militello Rosmarino Calogero Lo Re ha nominato i componenti della sua giunta.
Vice Sindaco è Filippo Tomasi Morgano, al quale sono state assegnate anche le deleghe all’acquedotto, servizi cimiteriali, ambiente, igiene e sanità.
Poi Lucia Pirronello con pubblica istruzione, servizi per l’infanzia, politiche per la famiglia, servizi sociali, pari opportunità e arredo urbano, Biagio Piscitello con edilizia e urbanistica, manutenzioni, attività produttive, commercio, artigianato, lavori pubblici, verde pubblico e autoparco e infine Sandra Lo Paro con bilancio, spettacolo, turismo, servizio civile e politiche giovanili. Solo Pirronello, Piscitello e Lo Paro ricoprono la carica di consiglieri comunali.
Il sindaco si è riservato sport, polizia municipale, viabilità, beni culturali, usi civici, agricoltura, rapporti con l’associazionismo sportivo e giovanile, gestione risorse umane, contenzioso e innovazione tecnologica.