Consiglio comunale di insediamento a Militello Rosmarino; notaio dell’assemblea è stato eletto Davide Blogna (nella foto), vice presidente Irene Artino Martinello.
Questo l’esito delle votazioni di ieri quando già si era a conoscenza dei componenti dell’esecutivo e delle deleghe assegnate: vice sindaco è Filippo Tomasi Morgano, con acquedotto, servizi cimiteriali, ambiente, igiene e sanità.
Poi Lucia Pirronello con pubblica istruzione, servizi per l’infanzia, politiche per la famiglia, servizi sociali, pari opportunità e arredo urbano, Biagio Piscitello con edilizia e urbanistica, manutenzioni, attività produttive, commercio, artigianato, lavori pubblici, verde pubblico e autoparco e Sandra Lo Paro con bilancio, spettacolo, turismo, servizio civile e politiche giovanili. Solo Pirronello, Piscitello e Lo Paro ricoprono la carica di consiglieri comunali.
Il sindaco si è riservato sport, polizia municipale, viabilità, beni culturali, usi civici, agricoltura, rapporti con l’associazionismo sportivo e giovanile, gestione risorse umane, contenzioso e innovazione tecnologica. Ma andiamo all’esito della votazione di ieri in aula.