Quasi 40.000 spettatori presenti, una folla di gente pronta a cantare e ballare i suoi successi. Il concerto di Tiziano Ferro è stato l’ennesimo evento targato Messina in questa estate 2023.
Il cantautore di Latina è tornato nella città dello Stretto a 6 anni dall’ultimo concerto: nel 2020 il tour era stato rinviato a causa della pandemia, mente nel 2022 è stata la volta del tour rimandato perché Tiziano si è voluto dedicare alla famiglia, in particolare ai figli appena arrivati Margherita e Andres.
Allo stadio Franco Scoglio, l’esordio puntuale alle 21.30 con i flash dei telefonini ad illuminare la scena. Le note di Accetto miracoli, il primo dei trenta brani che l’artista pontino ha regalato ieri sera a chi si è goduto lo spettacolo dello stadio, hanno scalato i 40.000 presenti.
Ferro ha spaziato tra le sue hit del passato: “Xdono”, “Ti scatterò una foto”, “Sere Nere”; poi ancora brani di successo “Il regalo più grande”, “Alla mia età” e “Per dirti ciao”, fino alle canzoni più recenti.
Ospite d’eccezione la vincitrice di Amici Angelina Mango, che ha cantato con lui “Indietro” e poi si è esibita con “Ci pensiamo domani”, brano con cui la giovane popstar sta girando l’Italia.
Omaggio speciale anche a Raffaella Carrà, amica e musa ispiratrice, ricordata a due anni dalla scomparsa, con Tiziano Ferro che intona il brano “Raffaella è mia”.
Non poteva mancare un riferimento alla Sicilia, con la canzone il conforto, brano inciso con la catanese Carmen Consoli. Il cantante non si dimentica di citare, tra gli altri, Giuni Russo e soprattutto Franco Battiato, prima di salutare tutti con il brano intimo “la fine”.
Oltre due ore di concerto che hanno appagato tutti i partecipanti, per l’ennesimo evento che ha caratterizzato Messina in questo 2023.