Anche l’Avis Comunale di Falcone ha partecipato alla XXXIV^ edizione della festa del donatore celebrata in Campania a Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta.
L’Evento è stato l’occasione per parlare di donazione del sangue e per reciproci scambi culturali tra le realtà associative presenti.
La Sezione Comunale di Falcone ha suggellato un gemellaggio con quella di Santa Maria Capua Vetere presieduta dal Cav. Umberto di Gennaro, gemellaggio nato dalla stima reciproca tra le due sezioni.
In rappresentanza della provincia di Messina erano presenti Pasquale Bucolo, consigliere regionale e vice presidente vicario della sezione comunale di Falcone: Rosaria Di Pietro per il consiglio provinciale di Messina; Nino Di Blasi, Carmelo Aliberti e Silvana Paratore per la sezione comunale di Falcone e Salvatore Chiella Presidente della sezione Comunale di Mistretta.
Dopo un meraviglioso corteo che ha percorso il centro della città, con i gonfaloni delle sezioni presenti, con la presenza dei Cavalieri di San Marco e la musica della banda Città di Casagiove è stata deposta una corona d’alloro al monumento dedicato ai donatori di sangue ed è stata celebrata la Santa Messa officiata da Don Mario in ricordo di tutti i donatori defunti.
Un evento che ha messo in evidenza la forte solidarietà tra le sezioni di tutta Italia e il grande spirito di fratellanza.