Sono durate circa una settimana nel territorio di Montalbano Elicona le riprese dell’ultimo film di Ficarra e Picone “Santo Cielo”; infatti, dopo aver girato a Catania, i due attori hanno proseguito a Montalbano Elicona. Questa mattina, nell’aula consiliare, il sindaco Nino Todaro ha consegnato loro una targa in argento realizzata dal maestro orafo argentiere Antonello Piccione.
Nella targa c’era questa incisione, scritta dal primo cittadino: “Grazie per aver reso speciale ogni angolo del nostro borgo!” Ficarra e Picone, che hanno gradito le varie location ed apprezzato quanto il territorio montano ha offerto loro, lasceranno domani Montalbano Elicona, per concludere il loro film a Roma.
Il film di Ficarra e Picone è diretto da Francesco Amato e sarà in uscita a Natale. Nel cast insieme a Salvo Ficarra e Valentino Picone, le attrici Barbara Ronchi e Maria Chiara Giannetta.
Il soggetto e la sceneggiatura sono di Salvo Ficarra, Valentino Picone, Francesco Amato, Davide Lantieri e Fabrizio Testini. La produzione del nuovo lungometraggio è di Attilio De Razza per Tramp Limited con la collaborazione di Medusa Film.