domenica, Gennaio 19, 2025

Barcellona P.G. – Si è svolta la terza edizione dell’evento “Lo sport: veicolo di valori” organizzato dal Lions Club

8D68F6D1-559B-4A2B-92CC-23ACBA6B3F71

Si è svolta ieri, 17 Luglio, presso l’istituto Figlie di Maria Ausiliatrice di Barcellona P.G. la terza edizione dell’importante service annuale organizzato dal Lions Club e dal Leo Club barcellonese dal titolo “Lo sport: veicolo di valori siamo tutti fortemente abili’’, che ha visto partecipare oltre 160 ragazzi impegnati in giochi acquatici e non.

Sensibili e desiderosi di contribuire alla realizzazione di una giornata sportiva da dedicare ai giovani e alla disabilità. Lo sport dunque visto come strumento importate di inclusione e coesione sociale: oltre ad insegnare le basi del lavoro di squadra insegna la bellezza dello stare insieme, la necessità di rispettarsi e rispettare se stessi attraverso delle regole da seguire, promuovendo una maggiore conoscenza di sé e dell’accettare in maniera incondizionata il prossimo.

Al termine della giornata la consegna di un attestato di merito, apprezzato con gioia dai ragazzi partecipanti.

Un ringraziamento particolare va all’Istituto figlie Maria Ausiliatrice per la calorosa e gioiosa accoglienza ed al panificio “La ciabatta d’oro” di Barcellona P.G. per aver donato parte della merenda offerta a tutti i partecipanti e a Pietro Pirri  per la collaborazione nella realizzazione degli attestati per i bambini.

La Neo Presidente dei Lions Club, Nadia Rivetti, orgogliosa della partecipazione, scrive: “Il pomeriggio trascorso con i ragazzi è stato ricco di umanità, perché lo sport accomuna tutti nel linguaggio universale che è dato dal rispetto altrui e dall’uguaglianza.”

Serena Lo Conti

Facebook
Twitter
WhatsApp