domenica, Gennaio 19, 2025

Vasto incendio a Santo Stefano di Camastra. Ferito un soccorritore – VIDEO

incendio

Un vasto incendio è divampato questa mattina a Santo Stefano di Camastra in direzione di Canneto di Caronia all’ingresso est del centro cittadino. Il fuoco si è subito propagato in tutte le direzioni. 4 le abitazioni che hanno subito danni, di cui due sono abitazioni principali e 200 circa le persone evacuate, in contrada Passo Barone, via Setti Carraro e contrada Gebbiola. A complicare le cose le altissime temperature di oggi e il vento. Al momento il fronte di fuoco sarebbe sotto controllo. Ingenti i danni, con ettari di macchia mediterranea andata in fumo.

Il fuoco ha lambito la A/20, chiusa per un paio di ore nel tratto tra S. Stefano e S. Agata Militello e ora riaperta. A lavoro le squadre dei vigili del fuoco, della Forestale di Mistretta e Caronia e della protezione civile. Sul posto un elicottero della Marina Militare per dare supporto alle operazioni di spegnimento. Secondo fonti locali un soccorritore sarebbe rimasto ferito.

Sul posto i Carabinieri della locale stazione e la Polizia del commissariato di Nicosia.

Interdetto momentaneamente il traffico veicolare in entrambe le direzioni, sulla strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, dal km 148,000 al km 152,000.

Sul posto le squadre Anas e le forze dell’Ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

Facebook
Twitter
WhatsApp