Droga nascosta nella sabbia, a pochi passi da una baracca in riva al mare a Messina. Oltre 2,5 kg, tra hashish e marijuana, sono stati trovati dai Carabinieri nella giornata di ieri, martedì 25 luglio, nell’ambito dei servizi volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
A fare la singolare scoperta i Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi che hanno arrestato un 48enne del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illecita di munizioni.
Sono stati gli insoliti movimenti effettuati dall’uomo per raggiungere una baracca nella zona costiera a sud di Messina ad insospettire i militari dell’Arma che hanno così predisposto specifici servizi di osservazione e pedinamento. Nella tarda mattinata di ieri, avendo definito un quadro investigativo indiziario nei riguardi della persona monitorata, i Carabinieri sono intervenuti per effettuare una perquisizione, all’esito della quale, all’interno della baracca, hanno trovato 4 involucri contenenti complessivamente 20 grammi di marijuana. Sulla spiaggia, vicino ad un natante di proprietà dell’uomo, i Carabinieri sono riusciti a scovare altri tre contenitori di plastica, interrati nella sabbia, al cui interno erano contenuti: una scatola con 7 proiettili cal. 7.65, 9 involucri contenenti complessivamente oltre un chilo e mezzo di marijuana ed altri 7 con oltre un chilo di hashish, nonché due piante di marijuana di oltre un metro.
La droga è stata sequestrata, così come i proiettili ed inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.
Il 48enne, ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, in attesa dell’udienza di convalida.