domenica, Gennaio 19, 2025

Concluse a Milazzo le riprese del film di Alessandro Siani “Succede anche nelle migliori famiglie”. In sala a Capodanno

siani
Si sono concluse a Milazzo, Martedì 1 Agosto le riprese del film ” Succede anche nelle migliori famiglie” lungometraggio prodotto da 01 Distribution (Rai) e  scritto dallo stesso Siani con Gianluca Ansanelli.

Nel cast Cristiana Capotondi (La mafia uccide solo d’estate), Dino Abbrescia (Cado dalle Nubi), Antonio Catania (L’ora Legale), Sebastiano Somma (Un caso di coscienza), Anna Galiena (Prosciutto, Prosciutto), Lucia Sardo, Sergio Friscia,  Rosario Petix, e tanti altri.

LA TRAMA DEL FILM:

Alessandro Siani interpreterà Davide Di Rienzo, il membro meno realizzato di una famiglia all’apparenza perfetta. La morte del padre, stimato professionista, sconvolge gli equilibri familiari e costringe tutti a fare i conti con le proprie certezze e i propri segreti. Ma ne i Di Rienzo le tragedie si trasformano in irresistibile commedia, fonte di gag e colpi di scena.ALESSANDRO SIANI “ABBIAMO SUPERATO LUNGHI MESI DI PREPARAZIONE, SONO SODDISFATTO”

Sono molto soddisfatto di queste lunghissime settimane di riprese realizzate qui a Milazzo, ho trovato un’ambiente accogliente e ringrazio tutti quanti, abbiamo lavorato con temperature altissime da record stagionale e nessuno si è risparmiato, ringrazio anche tutto il cast tecnico, il mio aiuto regia Filippo Orobello, l’assistente alla regia Matteo Spagni, il direttore della fotografia Tani Canevari, l’organizzatore generale Luciano Lucchi, il direttore di produzione Lorenzo Battisti, l’ispettore di produzione Jacopo Caffarini.

SET DEL FILM LA SPLENDIDA MILAZZO
Ecco come è arrivato il film a Milazzo: durante un workshop tenutosi proprio a Patti i primi di aprile con la casting director Marita D’Elia (casting Director) U.i.d.c, è venuta fuori la notizia che il prossimo film di Alessandro Siani avrebbe dovuto girarsi in Sicilia e che stavano cercando una villa, sontuosa e di impatto come location principale del film.
Cosí commenta il gancio d’oro (Paolo Inglese), di questa meravigliosa opportunità è stata segnalata dallo stesso alla produzione “Villa Paradiso Bonaccorsi” a Capo Milazzo, dove in seguito a sopralluoghi è stata scelta dalla produzione e dallo stesso Siani. Il film sarà distribuito nelle sale l’1 gennaio 2024.
Facebook
Twitter
WhatsApp