E’ stata presentata, al Bar Everytime di Barcellona Pozzo di Gotto, con una conferenza stampa la campagna abbonamenti della Basket Barcellona Basket 4.0 che ha come slogan “Ora o mai più”.
A spiegare il progetto il Presidente Massimo Romano, il Vice Presidente Antonio Russo, il Direttore Sportivo Renzo Crisafulli e il Segretario Andrea Sottile.
Il costo degli abbonamenti, per 11 gare casalinghe, variano a secondo i settori: 50 € nel settore unico, 120 € settore poltroncine gialle numerate, 80 € settore unico famiglia, 30 € abbonamento under 24, mentre l’ingresso sarà libero per gli under 18.
Lo scopo della società è quello di avvicinare le intere famiglie al Palalberti già molto presenti grazie ai numerosi bambini che frequentano il minibasket.
L’entusiasmo in città è crescente per questa nuova avventura nel campionato di Serie B Interregionale che propone tanti derby che già in passato hanno emozionato le tifoserie.
Durante la conferenza stampa si è parlato anche della nuova squadra che sarà giovane e affamata come ha affermato il Direttore Sportivo Renzo Crisafulli pronto a scommettere sulla qualità del roster e sulla riconferma dello staff tecnico tutto barcellonese, il coach Pippo Biondo, l’aiuto Peppe Pirri e il preparatore atletico Antonio Nania. L’unico innesto sarà Peppe Costantino, capitano della scorsa stagione, che inizierà la sua nuova avventura da coach nel settore giovanile.
Tra i giocatori unico riconfermato è il playmaker argentino Manu Fernandez, che si è legato per altri 2 anni al sodalizio del Longano, poi sarà un organico utilizzabile per l’80% anche nei campionati under 19 e under 20 fatta eccezione del lungo Davide Drigo, classe 1999, pronto a scrivere un capitolo importante della sua carriera.
E’ stata l’occasione per presentare i nuovi main sponsor che saranno Nextcasa per la prima squadra e Ottica Sottile per il settore giovanile.
Presente anche l’assessore Roberto Molino molto soddisfatto del progetto e pronto a lavorare in sinergia con la società per migliorare le condizioni del Palalberti.