Stanchi ma felici, i sei giovani della diocesi di Patti, guidati da don Giuseppe Di Martino, direttore del Servizio di Pastorale Giovanile, sono rientrati dalla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona, con un bagaglio carico di esperienze e di emozioni che difficilmente si riescono ad esprimere a parole e che altrettanto difficilmente potranno essere dimenticate.
Gli intensi momenti con Papa Francesco, le sue parole, il contatto continuo e le amicizie instaurate con giovani di tutto il mondo, l’immagine viva dell’universalità della Chiesa, hanno ritmato le giornate e lasciato sicuramente il segno.
I giovani della diocesi pattese hanno, poi, trascorso 3 giorni a Fatima, altra esperienza indelebile di preghiera e di riflessione.
Adesso un po’ di riposo; dopo, la ripresa delle attività quotidiane, in cui provare a incarnare quanto sperimentato a Lisbona. E mente e cuore già rivolti al Giubileo dei Giovani, a Roma, nel 2025, e alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù, a Seul, nel 2027.