Continua a riscuotere grande successo il “Varietà”, ideato dall’Arf Spettacoli, che ha fatto tappa nella villa comunale di Venetico.
Uno spettacolo che ha coinvolto Miss, cantanti, ballerini e musicisti e presentato da Francesco Anania.
Dopo i saluti ufficiali, al numeroso pubblico e ai partecipanti, del Vice Sindaco Salvatore Mezzatesta e dell’Assessore Carmelo Giunta è iniziato lo spettacolo con il ballo delle Miss sulle note della canzone Bonita, inno ufficiale del concorso nazionale Miss Reginetta d’Italia.
Molto apprezzati i tantissimi ospiti: la cantante locale Mary D’Amico, i ballerini della Team Evolution diretti da Carlo e Dario Rossello, il cantautore austrialiano, nativo di Monforte San Giorgio, Santino Salvadore, il bravissimo artista Mario Valenti che ha incantato il pubblico con le sue canzoni, i cantanti Antonio Cannistrà, Antonello Bertuccelli e Maurizio Privitera e il valente fisarmonicista Giuseppe Fornaro.
Le 20 partecipanti al titolo di Miss Venetico hanno sfilato in costume, elegante e casual e sono state valutate da una giuria di esperti formata da: dalla dottoressa in scienze dell’educazione Elide Cacia, dall’estetista Maria Carmela Barbagallo titolare del centro “La clinica della bellezza”, dal presidente dell’assiociazione Nem Salvatore Battaglia, dal giornalista Salvino Cavallaro, dal consigliere comunale di Venetivo Giuseppe Pollicino e il vincitore del concorso nazionale “Il Babbo più bello d’Italia” Simone Bongiovanni che ha raccontato la vittoria e le sue emozioni.
La più votata delle Miss è stata la partecipante di Acicatena Eleonora Cantarella, 15 anni con l’hobby della recitazione che ha dichiarato: “Sono molto contenta di questa affermazione, non mi aspettavo di essere eletta Miss Venetico, è stata una bellissima serata e voglio dedicare questa vittoria alla mia famiglia”
Tra le premiate anche Chiara Siciliani di San Filippo del Mela con il titolo abbinato al “Capitano Frank”, Roberta Ballariano di Pace del Mela con il titolo abbinato “La clinica della bellezza”, Gaia Sottile con il titolo abbinato alla “Secoti”, Ariel Morana di Barcellona Pozzo di Gotto con il titolo abbinato all’azienda “Passo Passo”, Elettra De Natale Cantarella di Terme Vigliatore con il titolo abbinato “Aicon Yachts”, Gloria Abate di Mascalucia con il titolo abbinato ai “Supermercati Sigma Marilù” e Cristal Grande di Messina con il titolo abbinato alla “Gemelli Auto”.
In passerella anche 20 simpatici bambini dai 3 ai 12 anni che con la loro semplicità hanno catturato l’attenzione del pubblico, per loro sorrisi, applausi e complimenti.
Durante l’evento sono stati premiati i ragazzi con sindrome di down che stanno partecipando al progetto “A gonfie vele” ideato dall’AIPD Milazzo-Messina e dalla Lega Navale di Milazzo. Anche loro hanno raccontato la loro esperienza in barca a vela e Margherita ha anche provato la sensazione che può dare una passerella accompagnata dal suo amico Giuseppe.
Una serata e tante emozioni per un “Varietà” che sarà di scena domenica 20 agosto al Lido Tam Tam di Tonnarella dove verranno elette, oltre a Miss Estate 2023, anche la testimonial per la nuova stagione della Barcellona Basket 4.0 e tante altre Miss che riceveranno i vari titoli degli sponsor.
Per partecipare basta chiamare la segretaria Nuccia Sottile al 339 82 54 709