sabato, Gennaio 18, 2025

Novara di Sicilia si riscopre ancora più bella grazie alla 12^ edizione di “Light Stars”

WhatsApp Image 2023-08-14 at 09.37.09

Novara di Sicilia si riscopre ancora più bella nella domenica dedicata alla 12^ edizione di “Light Stars” spettacolo lumino – piromusicale ideato dalla Novarlux di Giuseppe Da Campo Ferarra.

Un evento che ogni anno attrae tantissime persone e come ha dichiarato il Sindaco Gino Bertolami è diventato ad interesse mondiale per la straordinaria tecnica usata e grazie anche ai social che lo pubblicizzano.

Quindici minuti di giochi di luce e fuochi d’artificio a ritmo di musica selezionata per l’occasione, il tutto per creare l’attesa prima della straordinaria accensione delle luminarie poste sul ponte San Sebastiano, alla fine un lungo applauso che sancisce l’alto apprezzamento.

Un lavoro eccezionale della Novarlux in collaborazione con la ditta Tumore – Fuochi d’artificio e con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Le stradine del “Borgo più bello d’Italia” già dalle prime ore del pomeriggio sono state prese d’assalto dai turisti che lo raggiungono in automobile e in moto, e prima di alzare la testa  per ammirare questo particolare momento, c’è la possibilità di gustare del buon gelato, panini, pizza e il buonissimo maiorchino, formaggio tipico del luogo.

C’è la possibilità di visitare i luoghi storici come il Duomo, dove i componenti del comitato preparano la vara in onore degli amatissimi Patroni, la Madonna Assunta e Sant’Ugo Abate, per la processione del giorno dopo e dal ponte si vedono un gruppo di volontari che realizzano un disegno con fiori e altro materiale dove primeggia il luogo del comune e i Santi protettori.

Una giornata di grande festa, ben organizzata e piena di emozioni.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp