Nuova “follia” sulla tangenziale di Messina, ripresa dalle telecamere del CAS. Dopo i due che spostavano lo spartitraffico tra lo svincolo di Giostra e il viadotto Ritiro, adesso un episodio avvenuto il 17 agosto, ancor più pericoloso e probabilmente fuori da ogni tipo di logica.
Nel video si vede un veicolo arrivare nei pressi dello svincolo: questa volta, anziché scendere dall’auto e spostare gli spartitraffico, il guidatore addirittura fa prima retromarcia, poi inversione ad U e infine ripartire contromano (!!). Una manovra folle e pericolosa, già segnalata alle autorità competenti a cui è già stato inviato il video catturato dalle videocamere di sorveglianza per i provvedimenti del caso.
“Si è costantemente testimoni di comportamenti irresponsabili sulle autostrade gestite dal CAS – si legge nelle pagine social del Consorzio autostrade – e uno dei più pericolosi è sicuramente circolare contromano. Si tratta di una violazione grave delle leggi stradali e delle regole di base della sicurezza stradale, mettendo a repentaglio la propria vita e quella degli altri automobilisti”.