Nasce una coppia nuova comica sui social e diventa virale grazie ai suoi video di attualità.
Tra i comici più seguiti delle ultime settimane, ci sono sicuramente: i sKattiati, il duo formato da Turuzzu e Rusina, che ironizzano con allegria i problemi di attualità sul territorio, vita quotidiana e non solo.
Loro sono Rosetta Caravello e Salvatore Calabrò (in realtà sono zia e nipote).
La passione di Rusina per la recitazione è nata 20 anni fa nell’associazione “La Zagara”, dove è presidente da 21 anni, mentre quella di Turuzzu più di recente, però come ha sottolineato ai nostri microfoni: “sono una persona molto allegra, si può dire che recito da quando sono nato”.
Il nome nasce spontaneo da due amici del duo, Carmelina Coppolino e Rita Meo che hanno pensato che il nome più corretto sarebbe stato proprio, “i skattiati”
Il video al momento che ha fatto più furore è stata la bretella, con oltre 80 mila visualizzazioni; si tratta del problema attuale del ponte Mela, a seguire il video “pronto Pasticcio”, ovvero, la chiusura del pronto soccorso di Barcellona.
Un lavoro di piena sinergia, grazie al videomaker Sebastiano Aliquò che cura con dedizione e tanta passione i social, riprese e montaggi: senza di lui niente sarebbe stato possibile.
Chiunque volesse seguire loro, può farlo attraverso la pagina Facebook, instagram e TikTok, digitando:”_i sKattiati_.
Angela Serena Lo Conti