I torresi Giampiero Cia e Dario Ilacqua hanno vinto la 14^ edizione del torneo “Amici della briscola” che si è svolto al Rugantino Beach di Scala Torregrotta.
Evento organizzato dai fratelli Andrea e Carmelo Giunta in memoria del padre Andrea con l’unico scopo di creare un momento di forte aggregazione alla fine di ogni estate.
Ben sei ore di partite, con le 62 coppie partecipanti che si sono date battaglia a colpi di briscola, carico, segnali e che nel corso delle stesse hanno evidenziato le loro abilità nel ricordarsi le carte e a dialogare, molte volte in modo colorito, con il compagno.
La bravura e l’esperienza sono fondamentali per i giocatori, ma attenzione al fattore fortuna che è una buona base di partenza per vincere le partite.
I vincitori, Giampiero Cia e Dario Ilacqua, al termine di una finale combattuta hanno avuto la meglio, di un solo punto, sulla coppia Paolo Nastasi di Torregrotta e Gaetano Lisa di Santa Domenica di Rometta.
Le partite sono state intervallate, come da tradizione, da un buon piatto di maccheroni e da un invitante bicchiere di vino molto gradito dai partecipanti.
Da segnalare la presenza di ben sei donne che hanno concluso il torneo dimostrando tutta la propria bravura.
Tra sorrisi e strette di mano i 124 gladiatori della briscola si sono dati appuntamenti al 2024.